A tutto campo n.17: Una stagione in crescendo per i nostri piccoli UNDER 8, il bilancio del nostro TM Andrea

SOLIERA. Diciassettesimo appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per il diciassettesimo appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è il TM dei nostri UNDER 8 Andrea Orsi.

Andrea Orsi, TM degli UNDER 8 dei Leprotti Rugby Soliera

Una crescita straordinaria ed esaltante per i nostri UNDER 8

Una grande e avvincente stagione per i nostri piccoli guerrieri vestiti di bianco e di azzurro della categoria UNDER 8 sta per andare in archivio. Una stagione a tratti esaltante e carica di novità, soprese, nuovi e importanti innesti. Come di consueto è tempo di bilanci, com’è andata la stagione 2023/2024 per i piccoli leprotti che hai visto correre e divertirsi vicino a te? Quali erano le tue aspettative su questa stagione e qual’è ora il tuo bilancio personale da TM per la tua categoria?

La stagione per me è stata un gran successo, siamo cresciuti come numero e come gioco. Emozionante arrivare a schierare due squadre UNDER 8 nel nostro festival casalingo! Se ripenso a come è iniziata la stagione direi che è un bel traguardo, sicuramente dobbiamo esserne orgogliosi. Le aspettative erano positive e non sono state tradite, ho visto dei Leprotti soddisfatti e felici durante la stagione. Li ho visti integrare i nuovi innesti durante questi mesi in maniera accogliente. Hanno saputo aiutare i nuovi arrivati a prendere dimestichezza con il rugby e a fare i loro esordi in campo. Come TM considero un piacere poter dare una mano a questi bimbi e star loro vicino nei festival che affrontiamo, dargli una mano se necessario e essere di supporto a tutto il team che scende poi in campo. Personalmente sento la responsabilità e l’impegno, che non sottovaluto, ma sono molto soddisfatto di poter essere un riferimento per loro. Un grosso grazie va anche ai genitori che ci supportano e “sopportano” senza mai essere assillanti, dimostrandomi la loro fiducia ogni volta. Di questo sono molto contento.

Papà Leprotto e Team Manager, quante emozioni per Andrea!

Essere Team Manager e papà insieme rappresenta un tornado di emozioni che sicuramente nelle tue prime “domeniche dei Leprotti” ti ha regalato sentimenti e sensazioni particolari. Com’è stato vedere il tuo piccolo leprotto Giovanni da questa prospettiva privilegiata di “papà e TM leprotto” rispetto a un “papà leprotto”? Come ha reagito invece Giovanni a vedere il suo papà così vicino a sè?

Sicuramente è stato emozionante, potergli stare accanto in ogni momento ed osservare come cresce anche nel gestire queste situazioni nuove crea dei ricordi reciproci che sicuramente porteremo nel nostro bagaglio di esperienze vissute insieme. Giovanni sulle prime pensava che dovessi andare anche ad ogni allenamento insieme a lui, poi dopo ha capito che il nostro ruolo è più orientato a seguirli nei giorni dei festival. L’ho visto contento, più a suo agio ed entusiasta.

Nuova stagione, aspettative di crescita e nuove idee per il futuro

La stagione 2023/2024 quindi si avvia spedita verso i titoli di coda, ma già iniziamo a proiettarci verso una nuova promettente e esaltante stagione. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione dei leprotti? Quali sono, per te, i punti di forza consolidati che bisogna mantenere e quali invece gli aspetti su cui occorre lavorare per perseguire una crescita e un miglioramento continuo e costante?

Dalla prossima stagione in generale mi aspetto di veder crescere ancora il nostro gruppo di piccoli Leprotti, l’opera di divulgazione nelle scuole e il passaparola stanno dando dei bei frutti e spero si continuerà su questa strada in maniera sempre più capillare. Spero che i piccoli leprotti continuino con lo stesso entusiasmo con cui li ho visti giocare in questa stagione, il percorso di crescita è stato entusiasmante e per molti si prospetta l’esperienza del passaggio di categoria. A livello di coinvolgimento dei ragazzi mi piacerebbe poter fare qualche uscita insieme il prossimo anno, senza essere legati a festival o eventi ufficiali, anche solo per prendere un gelato. A livello di Leprotti in generale credo che lo spirito entusiasta e gioviale delle famiglie sia stato il fondamento su cui la società ha potuto costruire eventi sempre più ambiziosi, ritengo che la strada da percorrere sia questa, coinvolgere i genitori con il loro entusiasmo e le loro idee. La società ha sempre stimolato genitori e Leprotti con traguardi nuovi, lavorando con impegno e dedizione. Sono convinto che la sinergia che si è creata sia importante e aiuti a crescere entrambi verso nuove emozionanti esperienze, con l’obiettivo comune di creare un gruppo sereno e felice per i nostri bimbi.

Andrea Orsi

TM UNDER 8 – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: