I Leprotti Rugby Soliera festeggiano i primi dieci anni di attività

SOLIERA – La società sportiva Leprotti Rugby Soliera festeggia i primi dieci anni di vita. Il presidente Raffaello Vallone propone il proprio bilancio sull’attività finora svolta dalla società:

“Sono trascorsi già 10 anni, dalla costituzione della Associazione Sportiva dei Leprotti, un percorso virtuoso, rivolto alla formazione sportiva e sociale dei bambini dai 4 agli 11 anni di età, senza distinzione di genere, attraverso la disciplina del rugby, in un clima sereno e familiare, in un ambiente inclusivo e motivante. Come prima cosa mi sento in dovere di ringraziare chi in questi 10 anni ha incrociato il suo percorso di vita con quello dei Leprotti, li ricordo tutti e virtualmente li abbraccio. Ricordo con nostalgia e soddisfazione il primo allenamento in assoluto, dove erano presenti tre allenatori e un solo bambino, Andrea.

Prosegue con tanta soddisfazione il racconto del percorso che oggi ci ha portati ad avere le categorie: prime mete, under 6, under 8, under 10, e under 12; a svolgere attività sportiva federale, e ad avere un gruppo di 6 ragazzi under 14 in tutoraggio presso un altro club rugbistico della provincia. Questo decimo anno ci vede insediati a Soliera, che oltre alla nostra sede ospita anche il nostro campo di allenamento, il campo sportivo di via Morello, il quale è diventato la nostra casa.

La ASD Leprotti Rugby Soliera, ha intenzione di concludere questa stagione sportiva nel più gratificante modo possibile, partecipando ad eventi di alto livello sportivo. Già in data 13 aprile parteciperà al torneo a San Donà di Piave nel cuore del veneto rugbistico, con tutte le categorie, i leprotti sfideranno le più prestigiose Società del veneto, poi il 18 maggio parteciperà al torneo Memorial Mussini organizzato dalle Zebre Family, a Parma, alla sua terza edizione, dove i leprotti hanno sempre ben figurato partecipando a tutte le edizioni. Il 24 maggio parteciperà al trofeo del Galletto organizzato dal club rugby Parabiago (MI e infine prenderà parte a un torneo di chiusura organizzato dai Leprotti sul campo Morello che si terrà in data 8 giugno 2025. Un torneo di chiusura con formula di triangolare dove saranno anche previsti campi, per giovanissimi che vorranno provare la nostra disciplina per la prima volta: alla fine della manifestazione del 8 giugno, ci sarà la cena sociale di chiusura attività, che congederà i ragazzi per le meritate vacanze estive con l’impegno e la voglia di rincontrarci il 29 agosto per la ripresa delle attività della stagione 25/26. Ci sarebbero tante cose ancora da raccontare, che potete trovare pubblicate nelle varie rassegne del nostro sito, www.leprottirugbysoliera.it dove sono presenti testimonianze del nostro percorso e dei nostri obiettivi futuri”.

Condividi: