Successo per la “prima” ufficiale al Morello e grande prova per i piccoli a Modena, che weekend per i Leprotti!

SOLIERA. Sesto appuntamento della stagione storico e speciale per i Leprotti svoltosi tutto in terra modenese. In particolare l’anticipo del sabato ha visto i leprotti grandicelli dell’UNDER 12 calcare per la prima volta per il nostro club il nostro campo del “Morello” per il primo appuntamento ufficiale di un festival del rugby calendarizzato dal comitato Rugby Emilia-Romagna. Opposti ai nostri piccoli grandi guerrieri tinti di bianco e azzurro i parietà di Rugby Blues, Cinghiali del setta Rugby, Fifteen Wilds-All Bluff R.Mutina, Leoni di Cavezzo Rugby e Rugby Pieve 1971.

Un evento storico, l’emozione traspare ed è visibile nelle parole del numero 1 del nostro club ossia il presidente Raffaello Vallone: “È stato il nostro primo festival del rugby per la categoria UNDER 12 presso il campo Morello, il primo festival in casa in assoluto. Tutto perfetto a partire dalla mattina, un clima splendido, soleggiato e tipiedo ma rapidamente durante il pomeriggio il clima è cambiato: raffiche di vento verso le 14 hanno distrutto tutte le nostre attrezzature che avevamo preparato per accogliere il terzo tempo del festival. Ma la famiglia dei Leprotti non si è persa d’animo, abbiamo recuperato il possibile e abbiamo riposizionato i tavoli e l’attrezzatura necessaria che ci è servita per il terzo tempo. Alle 15.30 le squadre sono giunte al Morello, è stato un’emozione vedere tanto afflusso di giovani atleti al campo “Morello” e vedere il parcheggio pieno di automobili e un pullman. L’evento sportivo ha avuto inizio alle 16.30. Essendo un quadrangolare abbiamo deciso di fare tempi da 10 minuti e quindi ogni partita aveva la durata di 20 minuti, cosa alquanto insolita per questa categoria, all’interno del limite massimo di 60 minuti per evento sportivo dedicato agli UNDER 12. Tutto si è svolto come da nostri programmi, la gioia dei presenti era coinvolgente e gratificante, i ragazzi si sono divertiti. A causa della mancanza delle strutture necessarie per poter assicurare un terzo tempo (seduti) ai ragazzi partecipanti, ci siamo organizzati con la consegna di un sacchetto per ogni giocatore, contenente un panino un succo e un dolce. La manifestazione sportiva ha avuto fine alle ore 19, i genitori, gli accompagnatori e gli allenatori hanno potuto far fronte al clima rigido con un ottimo vin brulé e un panino con la salsiccia.”


Menzione speciale per il nostro staff, il presidente conclude così: “Ringrazio in special modo tutti i volontari che hanno fatto sì che questa manifestazione si realizzasse, in particolare al nostro coordinatore degli eventi Christian Milani valido aiuto al fianco dello staff dei Leprotti. Speriamo che le attrezzature del campo “Morello” possano migliorare in seguito, al fine di poter ospitare tali feste del rugby anche per le categorie UNDER 8, 10 e 12 in simultanea. Sappiamo che la strada per trasformare il campo “Morello” in un campo da rugby è lunga e tortuosa ma faremo il possibile affinché questo accada. Tornando al campo, i leprotti in campo era la squadra da battere, hanno ben figurato e hanno regalato attimi di bel gioco e gare in continuità. Sono molto soddisfatto.”

Grande prova dei ragazzi sul campo, commenta così il coach degli UNDER 12 Vincenzo: “È stato molto bello ed entusiasmante vedere i nostri ragazzi giocare nel nostro campo ma soprattutto è stata tutto organizzato alla perfezione. Volevo dire grazie a tutti coloro che hanno permesso un bel pomeriggio di rugby in casa Leprotti. I ragazzi erano molto emozionati ma hanno messo in campo già da subito tutta la loro combattività e si è visto sul campo il lavoro svolto in settimana, bravi leprotti avanti così!!”

Dello stesso avviso anche coach Diego: “Il primo festival in casa è sempre una bellissima esperienza. I nostri ragazzi come sempre hanno espresso un bel gioco, siamo soddisfatti e molto fiduciosi per il resto della stagione. Complimenti leprotti!”

Gli fa eco anche il TM Morgan, soddisfatto della prova dei suoi: “Grande giornata di rugby, poi passarla nel nostro campo l’ha resa ancora più intensa ed emozionante. I ragazzi si sono dimostrati in crescita e motivati, segno che siamo sulla giusta strada. Volevo elogiare anche il comitato eventi per l’ottima riuscita del festival. Forza leprotti!!”

Domenica in campo invece i piccoli leprotti delle categorie UNDER 8 e UNDER 10 a giocarsela alla grande sul prato del “Comunale” di Modena insieme ai padroni di casa del Modena Rugby Club oltre che Fifteen Wilds-All Bluff R.Mutina, Rugby Bologna 1928, Rugby Carpi e Rugby Lanfranco Modena.

Un grande festival, avversari di livello, un bel modo di chiudere questo fantastico weekend. Tutto questo racchiuso nel commento del presidente Raffaello Vallone: “I leprotti delle categorie UNDER 8 e 10 sono stati impegnati nel festival di Modena allo stadio cittadino di Collegarola. Ho assistito personalmente al festival da spettatore considerato che gli staff delle due categorie impegnate era presente e organizzato. Ho assistito alle tre partite della UNDER 8 e ho potuto vedere l’impegno dei ragazzi e l’enorme progresso che i ragazzi hanno maturato grazie alle istruttrici Maria Pia e Rebecca. I ragazzi della UNDER 8 hanno vinto tutte le partite, una giornata speciale conclusa in successo visto anche l’esordio del nostro giovane leprotto Giacomo. In contemporanea ho assistito anche alle gare della UNDER 10: ottime partite contro compagini molto attrezzate e di alto livello, i nostri leprotti hanno registrato una vittoria, due pareggi e una sola sconfitta. Sono molto soddisfatto, i leprotti oggi costituiscono una realtà presente, ben rodata, capace di accogliere nuove leve includendole nel migliore dei modi dentro di essa e pronta a tutte le iniziative rugbistica ad essa proposte. La crescita del nostro Club sta avvenendo lentamente ma in modo molto sano, dobbiamo lavorare ancora con assiduità affinché i leprotti possano diventare un club con una bella struttura e con tutte le categorie al suo interno. Ringrazio tutto lo staff degli allenatori Vincenzo, Diego, Fabio, Mattia, Maria Pia, Rebecca e i team manager Morgan e Alberto. Vi attendiamo tutti numerosi alle nostre prossime iniziative un caloroso abbraccio a tutti”

“La prestazione dell’UNDER 8 sul campo di Modena è stata piú che buona! La squadra ha giocato nel migliore dei modi, distinguendosi dagli altri grazie alle loro abilitá tecniche. Su 4 partite i bimbi hanno portato a casa 4 vittorie, alcune molto sudate. Un grande gioco di squadra porta a casa grandi risultati.
C’è da migliorare ancora qualche dettaglio, ma nonostante ció posso confermare che questa squadra ha molto potenziale da mettere in campo, e con costanza e impegno puó arrivare molto lontano. Ringrazio coloro che sono venuti e mi complimento con Giacomo, il nostro nuovo tesserato, che ha esordito in questa partita facendo delle belle azioni e portando a casa un bel numero di mete.” – ecco le parole della coach degli UNDER 8 MariaPia.

“Domenica i bimbi hanno giocato benissimo, si sono impegnati molto e le azioni sono state entusiasmanti! I piccoli leprotti stanno migliorando sempre di più e stiamo portando a casa ottimi risultati!” – coach Rebecca commenta così questa fantastica giornata dei leprotti UNDER 8.

“Una vera e propria festa a Modena, il clima e il campo hanno permesso a tutte le squadre di esprimersi e dare il meglio, e così hanno fatto i nostri piccoli campioni. I nostri leprotti hanno tenuto testa e creato gioco e azioni di livello con squadre anch’esse di livello e anche da vedere è stato uno spettacolo, le scelte di gioco stanno iniziando a prendere le giuste direzioni e continueremo in allenamento ad alimentare entusiasmo e voglia di migliorare negli aspetti di cui abbiamo bisogno. L’atmosfera creata poi dai genitori è stata come sempre gioiosa ed entusiasta, aspetto importante per i nostri Leprotti per farli sentire supportati e mai in difetto. Forza Leprotti, ora verso l’ultimo festival dell’anno dove sperimenteremo altre abilità fondamentali!” – le parole di coach Fabio che commenta così la prova dei suoi UNDER 10 in questo festival.

Una bella domenica di rugby, soddisfatto anche il TM Alberto: “Grande giornata di sport che ha visto i nostri Leprotti concorrenti agguerriti sul campo di Modena. Il ritmo incalzante delle varie partite affrontato é stata una sfida interessante che a cui i ragazzi hanno reagito bene e si sono divertiti.”

A chiusura di questo incredibile weekend ecco le parole della nostra consigliera Cinzia: “Sabato è stato il nostro primo festival casalingo, direi di essere super soddisfatta della riuscita della giornata sia per quanto riguarda la logistica che per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi in campo. È stato solo l’inizio di una serie di eventi che ci vedranno protagonisti presso il nostro campo “Morello”. Ce la stiamo mettendo tutta per rendere il campo ospitale e pronto ai Festival di tutte le categorie. Domenica a Modena giornata ricca di emozioni regalateci dai nostri leprotti, i quali sono stati super. Si sono distinti per la loro tenacia e spirito di squadra portando a casa ottimi risultati. In campo c’è sostegno, complicità, nessuno è escluso, sono un gruppo affiatato. E questo non ci può che far gioire. Loro sono il futuro del rugby.”

Tutti i bimbi nati dal 2010 al 2018 possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

A questo link trovi l’Informativa privacy e qui invece trovi l’informativa cookie.

Dopo aver letto l'informativa privacy e l'informativa cookie (i link sono qui sopra), acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.(obbligatorio)

Condividi: