CAVEZZO. Parte ufficialmente la stagione dei Leprotti, con i primi appuntamenti ufficiali del calendario regionale dei festival organizzati dal comitato Rugby Emilia Romagna. Come di consueto i Leprotti più grandi dell’UNDER 14 hanno anticipato l’impegno al sabato pomeriggio mentre tutti gli altri Leprotti delle categorie UNDER 8, UNDER 10 e UNDER 12 sono stati impegnati la domenica mattina.
Nel pomeriggio di sabato 30 settembre hanno anticipato l’impegno gli UNDER 14 che, insieme al Rugby Carpi, hanno affrontato i pari età del Modena Rugby e degli Highlanders Formigine nel triangolare a Modena. Domenica 1 Ottobre è toccato ai piccoli UNDER 8, UNDER 10 e UNDER 12 che a Cavezzo hanno affrontato i padroni di casa dei Leoni di Cavezzo oltre a Highlanders Formigine, Rugby Carpi e Rugby Viadana.
“Ottima prova dei ragazzi dell’UNDER 14, già integrati nel gruppo squadra e rivelatisi subito utili e pronti con il Rugby Carpi squadra tutor dei Leprotti per la categoria. Domenica piena di soddisfazioni a Cavezzo con tutte le altre categorie UNDER 8, UNDER 10 e UNDER 12. Sono da oliare gli ingranaggi quello è certo, ma come primo appuntamento non potevo chiedere di meglio. I ragazzi si sono dimostrati volenterosi e carichi, avanti così!” – queste le parole del presidente Raffaello Vallone a chiusura di una domenica di rugby intensa e sempre ricca di grande partecipazione e divertimento.
Coach MariaPia commenta così la giornata di Cavezzo: “Giornata di grande emozioni, ci siamo presentati con una squadra piú che completa, e i bimbi non si sono fatti intimorire da nulla. I miei complimenti vanno soprattutto ai ragazzi nuovi che si sono aggiunti alla squadra, Luca e Mattia che, nonostante i pochi allenamenti fatti insieme, hanno dimostrato di avere molto potenziale. La stagione sportiva è iniziata bene e ho ottime previsioni per l’andamento dell’anno. I miei complimenti a tutta la squadra!”
“Campo perfetto e giornata stupenda per la prima prova della nostra UNDER 10 al festival di Cavezzo, tante novità per questa categoria come l’utilizzo del calcio e il campo molto più grande rispetto l’anno scorso. Nonostante i primi momenti di indecisione e adattamento a tali novità i nostri Leprotti hanno saputo già adattarsi e migliorare fino a segnare mete anche molto belle da vedere. Grazie al gruppo sempre più unito ogni singolo Leprotto sta aumentando la fiducia in sé stesso e negli altri, fattore fondamentale negli sport di squadra. Martedì e venerdì continueremo a prepararci per aumentare le abilità di base ed alcune specifiche per gli ruoli in campo, altra novità che va a sfruttare i punti forti di ogni giocatore, per trovarci ai prossimi Festival con un gradino di miglioramento in più. Forza Leprotti!” – questo infine il commento di coach Fabio, a conclusione di una fantastica domenica di rugby.
Tutti i bimbi nati dal 2010 al 2018 possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.
Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.
Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:
Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:
Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!
Compila il form per richiederci maggiori informazioni: