SOLIERA. Undicesimo appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.
Per l’undicesimo appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è il team manager dell’UNDER 10 Alberto Stefani.
Una nuova casa per i Leprotti
Una nuova stagione è iniziata in uno scenario tutto nuovo come il nostro nuovo campo “Morello”, che vede all’opera i nostri Leprotti negli allenamenti settimanali del martedì e del venerdì. Che impressione ti ha fatto da genitore “entrare” finalmente nella nuova casa dei Leprotti?
È stato molto piacevole vedere che finalmente i ragazzi delle varie categorie possono allenarsi tutti sullo stesso campo. Allo stesso modo è stato piacevole vedere nei miei figli la meraviglia di scoprire che prima non si allenavano su territorio solierese, mentre ora si. Un evento importante che può soltanto che migliorare la vicinanza della cittadinanza solierese alla nostra società, un passo importante per il presente e il nostro futuro.
Noi siamo Leprotti e aspettiamo proprio te!
Due leprotti in famiglia, doppio impegno ma anche tante soddisfazioni. Riccardo in UNDER 8 e Diana in UNDER 10 sono ormai dei veterani nel roster biancazzurro. Dall’altra parte dello schermo, del tablet o dello smartphone hai un genitore che vuole sapere come si vive il rugby nella casa dei Leprotti. Vista la tua esperienza pluriennale con la nostra società come genitore di due leprotti (e anche come dirigente) che cosa gli diresti?
Siamo una giovane squadra di provincia, siamo un gruppo giovane di persone volonterose a creare una realtà positiva e sempre rivolta al futuro. Questo è merito di tutti i partecipanti alla nostra società, dai ragazzi in primis alle famiglie, dallo staff agli allenatori. L’atmosfera che si vive è quella di una grande famiglia che unisce tutti e mette il piacere di stare insieme grazie allo sport prima di tutto.
Come genitore valuto questo aspetto come fondamentale e penso che sia la miglior esperienza che possa permettere ai miei figli di crescere imparando il valore dello sport, della partecipazione e del rispetto che questi aspetti meritano e sono garantiti da coloro che li impersonano.
La nuova stagione ormai alle porte
Una stagione importante quella scorsa, dove hai dato un contributo decisivo come Team Manager della categoria UNDER 9 (ora UNDER 10). Una crescita importante dei nostri piccoli nuovi UNDER 10 che iniziano a scaldare i motori per la nuova e imminente stagione. Nel tuo personalissimo tour regionale nei campi ovali dell’Emilia-Romagna, durante il nostro campionato, che valutazione mi fai alla crescita dei piccoli Leprotti? Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
La crescita dei ragazzi è stata progressiva e tangibile nel corso della stagione, vedendo il suo picco nel momento in cui il coach ha cominciato ad introdurre schemi e ruoli di gioco che hanno valorizzato al massimo le potenzialità dei singoli come il concetto di gioco di squadra.
Per la nuova stagione mi piacerebbe semplicemente che i ragazzi possano riprendere lo stesso percorso di crescita che li aveva portati a giocare con la stessa unità delle ultime fasi della passata stagione.