A tutto campo n.9: Papà Andrea e il suo leprotto Francesco

SOLIERA. Nono appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per il nono appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è il team manager dell’UNDER 7 Andrea Fornetti.

Andrea Fornetti, team manager UNDER 7 dei Leprotti Rugby Soliera

La grande crescita dei piccoli grandi Leprotti

Da quest’anno sei, insieme a Massimo Graffeo, il Team Manager della categoria UNDER 7, i nostri Leprotti più giovani. Dopo i primi sette festival hai avuto modo di affrontare sul campo la “domenica dei Leprotti” e di vedere all’opera i nostri piccoli campioni molto da vicino. Che emozioni ti dà essere così a contatto diretto con i nostri Leprotti rispetto a un genitore che osserva i festival dalle tribune?

Devo ammettere che è sempre con grande entusiasmo ed emozione che si affronta la “domenica dei leprotti” vissuta così sia da genitore sulle tribune che a contatto diretto in campo con loro.
È un privilegio da genitore essere lì con loro come Team Manager e trasmettere ai piccoli Leprotti coraggio, fiducia e rispetto.
Dalle prime partite ad oggi ho visto questi piccoli campioni raggiungere dei grandi traguardi, si stanno amalgamando bene e pian piano stanno sviluppando la capacità di lavorare insieme nella stessa direzione, in poche parole lo spirito di squadra si sta rafforzando e questo è un ottimo punto di partenza per raggiungere i prossimi obbiettivi.

La domenica del leprotto Francesco

E lì in campo c’è il tuo leprotto preferito, il tuo Francesco che da quest’anno è entrato nel mondo del rugby in prima persona. Osservare all’opera i Leprotti della tua UNDER 7 è sicuramente emozionante come ci dicevi ma vedere all’opera proprio lui dev’essere veramente un’emozione forte. Com’è la domenica del festival di Francesco? Come sta vivendo questa grande e nuova avventura con i Leprotti?

Le domeniche dei festival sono sempre attese con grande entusiasmo da Francesco, sin dall’allenamento del mercoledi pomeriggio inizia a contare i giorni che mancano alla partita e si informa regolarmente se nel weekend sia previsto un festival, prepariamo insieme l’abbigliamento e l’attrezzatura necessaria a scendere in campo, è molto geloso delle sue cose e spesso mi ricorda lui se manca qualcosa.
Il giorno della partita è felice di incontrare i suoi compagni e mettersi alla prova, cercando di migliorare e seguire gli insegnamenti e i consigli appresi durante gli allenamenti. Finita la prova sul campo si gode il terzo tempo e magari po’ di tempo libero per giocare con i suoi amici Leprotti.

Il rugby, uno sport per la vita, di padre in figlio

Il rugby non lo scopri sicuramente quest’anno, dati i tuoi trascorsi ovali negli anni scorsi quando eri ancora giovane… Scherzi a parte, che cosa ha spinto te e tua moglie a far iniziare anche al tuo piccolo Francesco il percorso nella palla ovale? Sei soddisfatto della scelta fatta?

Sicuramente estremamente soddisfatto! L’ambiente è proprio come lo ricordavo, una grande famiglia dove si condivide una passione per uno sport puro e leale, dove coltivare amicizie e valori che dureranno per sempre, questo mi ha convinto a far partecipare Francesco al mondo del Rugby, nonostante le preoccupazioni iniziali della mamma verso uno sport di contatto, poi subito svanite una volta iniziato il percorso dove tutto si svolge nel rispetto di regole chiare e precise.
Il mio consiglio a chi si approccia a questo mondo è sicuramente quello di provare senza timore, è impossibile rimanerne delusi!

Andrea Fornetti

team manager UNDER 7 – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: