A tutto campo n.5: coach Rebecca e la grande famiglia dei Leprotti

SOLIERA. Quinto appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per il quinto appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è l’allenatrice degli Under 7 Rebecca Azzolini.

Rebecca Azzolini, coach degli under 7 dei Leprotti Rugby Soliera

Un inizio di stagione roboante per i Leprotti

Si sta per chiudere un Ottobre carico di soddisfazioni per i nostri Leprotti, che sono partiti alla grande in questa nuova stagione. Dopo le prime due amichevoli, a Modena grande presenza e grande partecipazione con ottimi risultati! Come valuti l’inizio della stagione dei tuoi Leprotti?

L’inizio della stagione è stato un “super inizio”, ci siamo divertiti molto in queste prime partite e abbiamo portato a casa dei buoni risultati.
Queste partite iniziali ci sono servite per verificare il livello di preparazione della squadra, imparare a confrontarsi con l’avversario, accrescere lo spirito di squadra e sviluppare un pizzico di competizione.
Per molti Leprotti questi primi eventi hanno rappresentato l’esordio della loro carriera ed è stato importantissimo che tornassero a casa contenti e soddisfatti.
Ogni allenamento il gruppo dell’UNDER 7 si unisce sempre di più, diventando più che una squadra un gruppo di piccoli amici.

La grande famiglia dei Leprotti

Parlando di te, come ti sei avvicinata al mondo del rugby in generale e alla grande famiglia dei Leprotti in particolare? E se dovessi parlare di cosa si vive in questo ambiente a chi non lo conosce cosa gli diresti?

il rugby è stato uno sport che ho conosciuto pian piano… ma ne sono subito rimasta colpita!
Amo gli sport di squadra, la sana competizione e lo spirito di squadra sono molto stimolanti per i bambini. Il rugby è uno sport completo che oltre alla preparazione fisica richiede anche molta intelligenza. Essendo uno sport di squadra stimola la lealtà, la collaborazione, la fiducia e il rispetto per l’avversario.
Quando ho iniziato ad allenare, Lello insieme a Cinzia e tutto il team dei Leprotti, mi hanno accolta a braccia aperte e fin da subito mi hanno inserita nella loro famiglia. I Leprotti, oltre ad essere una società sportiva, sono prima di tutto un gruppo di amici pronto a sostenersi, a festeggiare insieme e a condividere ogni momento.

Due coach unite da un legame speciale

Gli Under 7 stanno crescendo molto e, nonostante molti di loro siano alla loro prima esperienza ovale, stanno rispondendo alla grande sul campo con una grande voglia di divertirsi e di applicarsi alle regole del rugby. Insieme alla coach MariaPia coordini le attività dei piccoli Leprotti di questa categoria, che rapporto c’è fra voi?

Mi reputo fortunata a collaborare insieme a MariaPia, andiamo d’accordo e tra di noi c’è un legame stupendo sia professionale sia d’amicizia.
Sul campo ci aiutiamo e cooperiamo al fine di migliorare sempre di più la nostra squadra: abbiamo sicuramente due caratteri opposti, ma di questo ne facciamo un punto di forza e un sostegno l’una per l’altra.
Il nostro è un ruolo molto importante, i bambini ci prendono come punto di riferimento e noi cerchiamo sempre di essere un esempio per i nostri piccoli Leprotti.
Fuori dal campo MariaPia è un’ amica speciale… ci siamo sempre l’una per l’altra.

Rebecca Azzolini

allenatrice under 7 – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: